Festa VIP per l’inaugurazione del service center della Vanti Group
Nuova veste per il service center di Quarto Inferiore realizzato da CEA
Lo scorso martedì 13 settembre si è svolta l’inaugurazione del service center di Quarto Inferiore della Vanti Group, realizzato da Cooperativa Edile Artigiana.
Riportiamo di seguito l’articolo che il Resto Del Carlino ha dedicato all’evento.
—
Vanti, quarant’anni in pole position
Una festa con oltre mille invitati nel modernissimo Service Center di Quarto Inferiore. Vanti Group ha celebrato così, l’altra sera, i suoi primi 40 anni di presenza a Bologna e provincia sotto le insegne Bmw, con l’attuale presidente Carlo Mantellini.
Un doppio, anzi triplo compleanno. Per l’occasione è stato inaugurato il nuovo centro servizi ed assistenza che occupa quasi 5 mila metri quadri, mentre sul palco dello showroom ha “esordito” la nuova Serie 1 della casa tedesca presentata ufficialmente in questi giorni al Salone di Francoforte. In mostra anche la nuova Minicoupé che va da arricchire la vasta gamma del marchio dal passato britannico poi confluito nella casa di Monaco di Baviera.
“La passione Vanti Group per i brand Bmw e MINI affonda le sue radici a parecchi anni fa – ha ricordato a un’affollata platea il direttore generale del Gruppo, Andrea Mantellini – quando mio nonno inaugurò la prima concessionaria a Bologna, in rappresentanza della Casa bavarese. Da allora, l’azienda che rappresento è rimasta sotto il controllo della mia famiglia”.
Nel frattempo di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia: allo storico show room di viale Filopanti si sono aggiunte le concessionarie Autovanti di Granarolo, Alba Motor di Casalecchio con relativi contri di assistenza e manutenzione (vedi l’ultimo appena inaugurato) e la carrozzeria Car Giotto, l’unica autorizzata Bmw in tutta l’Emilia Romagna. Insomma, un network per la massima soddisfazione del cliente. “Oggi non basta essere leader nella commercializzazione – ha spiegato Sergio Solero, direttore vendite auto Bmw Group Italia – ma conta essere leader nell’assistenza, e l’importante investimento di Vanti Group nel nuovo centro servizi è un passo importantissimo in questa direzione”.
Di sicuro l’ottimismo non manca in casa Vanti Group: alla faccia della crisi, Mantellini prevede per la fine del 2011 90 milioni di fatturato contro gli 84 dello scorso anno dalla vendita di auto nuove e usate a Bologna e provincia.
Intanto si è pensato a festeggiare. Folta la pattuglia di personalità nel “parterre” del Service Center. Tra gli altri, l’ex prefetto Sergio Iovino, il sindaco di Granarolo, Loretta Lambertini, il direttore di Qn e Resto del Carlino, Pierluigi Visci, l’imprenditore Renzo Menarini, il presidente del Bologna Calcio, Alberto Guaraldi, l’ex centrocampista Giancarlo Marocchi, il grande Alex Zanardi che a 10 anni dal terribile incidente ha portato una testimonianza di tenacia e coraggio. (a. gold.).
No Comments