Pontetaro: il Comune assegna dieci nuovi alloggi
Non si ferma la collaborazione tra la Cooperativa Edile Artigiana (CEA) e le istituzioni. Nell’ambito del progetto ParmAbitare, lo scorso 23 ottobre sono stati consegnati altri 10 alloggi, ubicati nella frazione Pontetaro del comune di Noceto. E’ la terza inaugurazione che coinvolge CEA quest’anno, dopo…
Non si ferma la collaborazione tra la Cooperativa Edile Artigiana (CEA) e le istituzioni.
Nell’ambito del progetto ParmAbitare, lo scorso 23 ottobre sono stati consegnati altri 10 alloggi, ubicati nella frazione Pontetaro del comune di Noceto. E’ la terza inaugurazione che coinvolge CEA quest’anno, dopo quelle di Corcagnano (febbraio) e Paradigna (aprile).
Di seguito riportiamo l’articolo che ha dedicato all’evento la Gazzetta Di Parma.
Pontetaro: il Comune assegna dieci nuovi alloggi
Pontetaro (Noceto) – Ieri mattina il sindaco Giuseppe Pellegrini ha tagliato il nastro davanti alla palazzina di via Nino Manfredi, a Pontetaro: sono state consegnate le chiavi agli assegnatari dei 10 alloggi realizzati nell’ambito di una convenzione tra Comune e ParmAbitare.
L’intervento si inserisce nel piano operativo regionale del programma di edilizia residenziale denominato “20.000 abitazioni in affitto” (l’operazione in questo contesto ha beneficiato dei contributi regionali).
Il bando è stato costruito per rivolgersi a nuclei familiari che sono in una situazione di difficoltà e che hanno trovato nell’assegnazione di un alloggio a canone concordato un’adeguata soluzione. Erano presenti all’inaugurazione gran parte della giunta comunale di Noceto, il presidente di ParmAbitare Gianarturo Leoni, il presidente di Acer Sergio Bertani e don Valerio Cagna che ha impartito la benedizione alla nuova struttura.
“Grazie a questi alloggi – ha sottolineato Valter Porcari, assessore alle Politiche abitative, che ha seguito tutto l’iter – diamo una risposta concreta in materia di politiche abitative ed un altro segnale di attenzione verso le fasce della popolazione che più necessitano di sostegno. Voglio ringraziare Gianarturo Leoni, Sergio Bertani, Italo Tomaselli, Michele Rainieri, Lucia Mirti, Giovanni Abbati, Gianpaolo Calestani per il loro fondamentale contributo e l’onorevo Fabio Rainieri per aver presenziato all’evento, Antonia Donetti, Paolo Carpi e Federico Marasi per la raccolta delle domande e la stesura delle graduatorie”.
Soddisfatto anche Sergio Bertani, presidente di Acer: “Gli alloggi che inauguriamo fanno parte di un fabbricato che è bello e funzionale”.
Gianarturo Leoni si è complimentato con il Comune di Noceto: “Le buone amministrazioni si distinguono per la loro capacità di guardare al futuro: questo Comune lo ha saputo fare ed ha così risposto ad alcune esigenze dei suoi cittadini”.
Ha parlato anche il presidente di Coop. Edile Artigiana, il geometra Ercole Porta: “Ciò che ci viene riconosciuto in questo e negli altri cantieri è l’alto valore aggiunto delle opere realizzate: come impresa ringraziamo le autorità e gli enti di controllo di avercelo testimoniato”.
[da “La Gazzetta di Parma”, di domenica 24 ottobre 2010]
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”6″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
No Comments